Coronavirus, sospiro di sollievo per Bertolaso. Dimesso dall’ospedale: “Grazie a medici e infermieri”

Coronavirus, sospiro di sollievo per Bertolaso. Dimesso dall’ospedale: “Grazie a medici e infermieri”

Arrivano buone notizie sul fronte Coronavirus anche da oltre lo Stretto di Messina. Dopo i numeri incoraggianti dell’ospedale Garibaldi di Catania, si sarebbe registrata una guarigioneillustre” da Covid-19. L’ex capo della Protezione Civile, nonché consulente del Presidente della Regione LombardiaAttilio Fontana, per l’emergenza sanitaria, Guido Bertolaso, sarebbe stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano.

Bertolaso era risultato positivo al Coronavirus ed era stato ricoverato alla fine del mese scorso. Inizialmente, come da lui stesso affermato, aveva solo qualche linea di febbre, ma il perdurare dell’elevata temperatura corporea, avrebbe portato al ricovero preventivo. Le sue condizioni avevano destato non poca preoccupazione, data pure l’età dell’ex capo della Protezione Civile.

Prima di risultare positivo era stato scelto dal governatore della Lombardia, Attilio Fontana, per gestire l’apertura dell’ospedale Covid di Fiera Milano. Un ruolo importante in una delle regioni italiane più colpite dall’emergenza Coronavirus.

Bertolaso ha comunicato le sue dimissioni attraverso la pagina Facebook. “Ringrazio tutti i medici e gli infermieri, orgoglio del nostro Paese. – ha scritto – Uomini e donne che combattono in prima linea contro il Covid-19 pagando troppo spesso in prima persona con contaminazione e a volte, purtroppo, anche con la vita. Grazie per tutti i numerosi messaggi di affetto che mi avete inviato in questi giorni. Ora forza, c’è ancora tanto da fare. L’Italia ha bisogno dell’aiuto di tutti“.

Immagine di repertorio