Controlli di polizia e carabinieri anti Covid-19: pregiduicato “beccato” due volte

Controlli di polizia e carabinieri anti Covid-19: pregiduicato “beccato” due volte

TRAPANI – Numerosissimi i “controlli su strada” effettuati dalla Polizia di Stato in provincia di Trapani per la verifica del rispetto delle misure adottate per il contenimento dell’emergenza nazionale dovuta alla diffusione del Covid19.

In provincia di Trapani sono stati intensificati i presidi in prossimità di supermercati e altri esercizi destinati alla vendita di beni di prima necessità, al fine di scongiurare quanto di recente accaduto in altre realtà del paese, dove si è assistito a tentativi di “accaparramento illecito” di derrate alimentari.

Sono stati, inoltre, attuati a Trapani e a Marsala, presidi e controlli con personale della Polizia di Stato e dei carabinieri, coadiuvati da militari dell’Esercito Italiano già impegnati nell’operazione Strade Sicure.

Ancora, nella scorsa settimana, il Questore di Trapani ha inviato dieci avvisi orali nei confronti di altrettanti residenti nel capoluogo e in provincia ritenuti socialmente pericolosi perché, oltre a essersi resi responsabili di reati comuni, nell’ambito dei controlli predisposti, sono stati sorpresi fuori dalla loro abitazione senza un valido motivo giustificativo.

Tra loro c’è un soggetto che è stato colto per ben due volte, a distanza di pochi giorni, a violare lobbligo imposto dalle norme per il contenimento del virus.

Immagine di repertorio