Rubano 16 carrelli da un supermercato, beccati dai carabinieri: un arresto e una denuncia

Rubano 16 carrelli da un supermercato, beccati dai carabinieri: un arresto e una denuncia

MARSALA – Nella settimana appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Marsala hanno arrestato in flagranza di reato M.A.E., 22 anni, per furto aggravato commesso in un supermercato di via Salemi.

Nello specifico, nella tarda serata di venerdì 3 aprile, una pattuglia della Sezione Radiomobile ha effettuato un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio. Una volta giunta in via Salemi, ha sorpreso un uomo che spingeva ben 16 carrelli della spesa, appena sottratti dal rispettivo alloggiamento del piazzale antistante il supermercato.

Alla vista dei militari, il giovane, che nella circostanza era in compagnia di un minorenne, è fuggito, ma è stato subito raggiunto e bloccato dai militari. Dopo la loro identificazione, i due ragazzi sono stati entrambi condotti negli uffici della caserma Silvio Mirarchi di via Mazara.

Al termine delle formalità di rito, il 22enne è stato arrestato, mentre per G.N., 17enne marsalese, è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica e al Tribunale per i Minorenni di Palermo.

Successivamente, il 22enne, su disposizione del pubblico ministero di turno alla Procura della Repubblica di Marsala, è stato rimesso in libertà in attesa delludienza di convalida che sarà celebrata nei suoi confronti. La refurtiva, invece, è stata immediatamente restituita al titolare del supermercato.