Covid-19, Sileri: “In attesa del vaccino senso di responsabilità e medicina preventiva sul territorio”

Covid-19, Sileri: “In attesa del vaccino senso di responsabilità e medicina preventiva sul territorio”

Il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri, è intervenuto questa mattina con un’intervista radiofonica rilasciata a Radio Capital: “La normalità la ritroveremo quando ci sarà un vaccino. Fino ad allora bisogna mantenere un alto senso di responsabilità che guiderà la riapertura delle attività“.

Un concetto che ribadisce già da qualche tempo: “È chiaro che col vaccino tutto tornerà normale. Senza vaccino sarà necessario capire qual è la percentuale della popolazione che ha contratto il virus e, ovviamente, saranno necessarie misure di distanziamento”, afferma Sileri.

Secondo il viceministro, per avere un quadro più chiaro sull’apertura delle attività si dovrà osservare l’andamento delle prossime settimane e in questo arco di tempo, continuare a fare leva sulle misure preventive.

Particolare attenzione ha posto durante l’intervista ai test sierologici già attivi da qualche settimana: “Al momento sono tanti, ma vanno uniformati su scala nazionale, così come dovranno essere chiarite le indicazioni su cui effettuare i test”.

 Fonte foto: Facebook – Pierpaolo Sileri