Richiamato lotto di pasta fresca fusilli a marchio Tre Mulini di Eurospin

Richiamato lotto di pasta fresca fusilli a marchio Tre Mulini di Eurospin

La tutela del consumatore e la sua salute prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo di un lotto di pasta fresca fusilli a marchio Tre Mulini di Eurospin per la possibile presenza di soia non dichiarata in etichetta.

Il prodotto interessato è venduto in confezioni da 500 grammi con il numero di lotto 200215 e la data di scadenza 15/05/2020. La pasta fresca richiamata è stata prodotta per Eurospin Italia Spa da P.A.C. Srl nello stabilimento di via Alessandro Volta 1, a Melfi, in provincia di Potenza.

In via cautelativa, si raccomanda alle persone allergiche alla soia di non consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato e restituirlo al punto vendita Eurospin d’acquisto. Il prodotto è sicuro per i consumatori che non sono allergici o intolleranti. Chi fosse allergico alla soia è esposto a un elevato rischio di reazione avversa che può generare persino uno shock anafilattico.

Immagine di repertorio