Coronavirus, Catania piange Antonio Mauri: figura di alto livello umano e imprenditoriale

Coronavirus, Catania piange Antonio Mauri: figura di alto livello umano e imprenditoriale

CATANIA – Il Coronavirus continua a mietere vittime nel capoluogo etneo. Dopo la notizia del medico di Belpasso Giuseppe Vasta, Catania piange Antonio Mauri. Pare che l’imprenditore fosse affetto da Covid-19 e che da giorni lottasse contro questo male.

Industriale di rilievo e membro del noto club Rotary. Proprio da questa associazione arrivano numerosi messaggi di affetto e di cordoglio: “Ha combattuto per diversi giorni contro il Covid-19. Lascia un grande vuoto nel cuore di chi ha avuto l’onore di conoscerlo e apprezzarlo e nel Distretto 2110 che ha guidato con signorilità. Riposi in pace“, scrivono sulla pagina Facebook i membri del Rotary Club Distretto2110

Il club di Catania commenta così la triste perdita: “Il rimpianto unanime esalta però in primo luogo l’umanità del personaggio, affettuoso e disponibile ai limiti di un’umiltà sorprendente solo per chi non ne conoscesse le caratteristiche di uomo di Fede e di cristiano praticante. Mancherà a tutti: alla moglie e alla numerosa discendenza, ai consoci rotariani di Catania e del Distretto, al mondo dell’imprenditoria illuminata e sana e dello sport. Quel che è grave, accanto alla sua scomparsa, è la sua insostituibilità in ogni consesso di cui fosse partecipe. Per questo il cammino di noi tutti, venuto meno Antonio, sarà ancora più difficile. Lo piangiamo oggi e lo rimpiangeremo sempre. Riposi in pace”.

Una persona di grande spessore, con la scomparsa di Antonio la città di Catania e il suo primo Rotary  perdono un personaggio di prima grandezza imprenditoriale e associativa.

Fonte foto Rotary Catania Facebook