Covid-19 a Catania, centinaia di auto a Nesima. Zingale: “Sembrava normale domenica da gita fuori porta”

Covid-19 a Catania, centinaia di auto a Nesima. Zingale: “Sembrava normale domenica da gita fuori porta”

CATANIA – È stata una giornata molto intensa quella di ieri per i pattugliamenti dei carabinieri. Infatti, moltissime auto erano in circolazione nella rotonda di Nesima nonostante la situazione di emergenza.

A parlare riguardo alla situazione è Giuseppe Zingale, consigliere comunale, che lancia un appello ai catanesi: “Centinaia di auto ieri hanno invaso il tratto finale di via Felice Fontana e della circonvallazione di Nesima. Sembrava una normale domenica da gita fuori porta e non una giornata di quarantena dove, tutt’ora, resta fortissimo il rischio di contagio da Coronavirus”.

Prosegue Zingale: “I presidi e i pattugliamenti dei carabinieri hanno punito in modo esemplare decine di incoscienti. Ma la situazione di fondo resta: a quasi un mese da quando la Sicilia e Catania sono state dichiarate zone rosse troppa gente continua a trasgredire i decreti del Governo e a prendere sottogamba l’emergenza Covid-19. Tutto questo non è un gioco! Con il Coronavirus non si scherza”.

Conclude il consigliere comunale: “Per questo motivo il consigliere chiedo un potenziamento dei controlli in tutta Catania e ai cittadini lancia un appello affinché sia ascoltata la voce delle istituzioni: restate a casa!”.