Tre operatori sanitari positivi al Covid-19 a Sant’Agata Militello: chiuso il reparto di Cardiologia

Tre operatori sanitari positivi al Covid-19 a Sant’Agata Militello: chiuso il reparto di Cardiologia

SANT’AGATA DI MILITELLO – Continuano i contagi da Coronavirus in Sicilia, questa volta a Sant’Agata di Militello: sono, infatti, risultate positive tre operatrici sanitarie dell’ospedale locale, 2 di queste residenti proprio nel comune messinese in questione.

A comunicare la positività dei sanitari è stato il sindaco Bruno Mancuso che, sulla sua pagina Facebook, ha scritto: “Rispetto alle tre positività al Covid-19 emerse nella giornata odierna riferite a tre operatrici sanitarie in servizio all’ospedale di Sant’Agata Militello, s’informa che due di loro risultano residenti nel comune santagatese“.

“Le loro condizioni di salute – spiega il primo cittadino Mancuso – sono buone, senza sintomi, e sono da subito state poste in isolamento nelle rispettive abitazioni, così come i familiari conviventi, in attesa dei successivi accertamenti del caso. Riguardo la situazione dell’ospedale, mi è stata confermata dalla direttrice sanitaria del presidio, dottoressa Paolina Reitano, la chiusura già disposta del reparto di Cardiologia, dove lavorano i tre positivi. Altri tamponi sono già stati eseguiti per quanto riguarda altro personale, medico e paramedico. Si resta quindi in attesa delle determinazioni dell’Asp”.

Conclude Mancuso: “Va precisato che anche uno dei 2 operatori sanitari risultati positivi ieri, in servizio nella Rsa di San Marco d’Alunzio, risulta residente a Sant’Agata, tuttavia ha confermato di essere rimasto in isolamento in questi giorni nella struttura sanitaria nella quale lavora e ove si trova tutt’ora domiciliato, in osservanza delle disposizioni impartite dall’autorità sanitaria”.