Padre perde il lavoro, la figlia 12enne chiama i carabinieri: “Abbiamo fame, aiutateci”

Padre perde il lavoro, la figlia 12enne chiama i carabinieri: “Abbiamo fame, aiutateci”

Una telefonata straziante al 112, una richiesta d’aiuto sincera arrivata dalla bocca di una ragazzina di appena 12 anni. Secondo quanto riportato da Ansa, ieri mattina il 112 ha ricevuto una chiamata da una 12enne, la quale avrebbe chiesto aiuto ai carabinieri di Vergato, nel Bolognese per le condizioni disperate in cui avrebbe versato la sua famiglia.

Abbiamo fame, mio padre non lavora più e il frigorifero è vuoto, aiutateci vi prego!“, questo sarebbe quanto richiesto dalla ragazzina. Dopo aver ascoltato, l’operatore avrebbe inviato una pattuglia a casa della famiglia in difficoltà. Si tratterebbe di un nucleo familiare di origine straniera, composto da genitori e due figli.

Dopo aver accertato la veridicità delle dichiarazioni della 12enne, i militari sarebbero andati a fare la spesa per l’intera famiglia e avrebbero portato in casa scorte di generi alimentari di prima necessità.

Il padre della piccola, unica fonte di reddito, avrebbe perso il lavoro a causa dell’emergenza Coronavirus. La famiglia non avrebbe avuto effettivamente nulla da mangiare. La ragazzina avrebbe chiamato spontaneamente i carabinieri.

Immagine di repertorio