Messina, blitz della municipale nei supermercati: arriva anche il sindaco De Luca. “Quattro sanzioni”

Messina, blitz della municipale nei supermercati: arriva anche il sindaco De Luca. “Quattro sanzioni”

MESSINA – Nel complesso quadro emergenziale dettato dal Coronavirus, continuano i controlli negli esercizi commerciali.

Questa volta i riflettori sono puntati, nello specifico, sulla città di Messina, come viene illustrato dal Sindaco Cateno De Luca.

Quest’ultimo ha raccontato, nella propria pagina Facebook, del blitz effettuato in 10 supermercati e 2 botteghe, che ha visto come risultato quattro sanzioni con sospensione dell’attività.

Nello specifico, il tutto è avvenuto stamattina in diretta Facebook coinvolgendo la popolazione nell’operazione, supportata dalla polizia municipale.

Il primo cittadino dichiara: In quattro supermercati abbiamo irrogato una sanzione di 500 euro e abbiamo dovuto sospendere momentaneamente l’attività perché non è stato rispettato l’obbligo della sanificazione di tutti i locali da effettuare al massimo ogni due giorni per come prevede l’ordinanza sindacale”.

Lo stesso aggiunge in merito: “Per questa volta la sospensione sarà fino a quando non saranno effettuate le attività di sanificazione, mentre la prossima volta la sospensione sarà per una settimana con sanzioni pecuniarie più pesanti per la cosiddetta recidiva”.

Il Sindaco poi conclude: “Ringrazio chi ha invece applicato altri accorgimenti aggiuntivi non richiesti che garantiscono maggiormente la salute degli utenti e di coloro che lavorano nei supermercati. Nei prossimi giorni faremo assieme altri blitz“.

Fonte immagine Facebook De Luca Sindaco di Messina