Richieste pacco-spesa a Catania e provincia, arriva “Linea diretta Uil”

Richieste pacco-spesa a Catania e provincia, arriva “Linea diretta Uil”

CATANIA – Scende in campo la Uil di Catania in aiuto dei cittadini, in un momento difficile che il nostro Paese sta vivendo, soprattutto per i più bisognosi.

Nasce, per tale motivo, “Linea diretta Uil“, per le richieste di pacco-spesa da inviare ai Comuni di Catania e provincia.

Per la compilazione e l’invio delle richieste di buoni e pacco-spesa ai Comuni, o anche solo per un consiglio, linea diretta con gli uffici di servizio Uil. Vogliamo rendere effettivo il diritto-dovere alla solidarietà sociale, perché nessuno si senta solo!“. Lo afferma la segretaria generale della Uil di Catania, Enza Meli, che ha creato un nuovo servizio a favore d quanti intendono fare richiesta di buoni-spesa o di pacco-spesa aderendo alle iniziative, come “Catania aiuta Catania“, lanciate dalle amministrazioni comunali nell’emergenza Coronavirus.

Sentiamo la necessità – spiega Enza Meli – di rispondere concretamente, utilmente, a chi ha chiamato in queste ore i nostri uffici per chiedere un aiuto a scaricare moduli on-line, scrivere richieste, inviare email. Non tutti possono farlo. Noi siamo pronti a dare una mano, perché per noi essere il Sindacato dei cittadini non è solo uno slogan. Intanto, il nostro patronato Ital e le nostre organizzazioni di categoria, insieme con la Segreteria generale Uil stanno lavorando tantissimo per dare corso a indennità e pratiche di ammortizzatori sociali che sono stati introdotti dai recenti decreti del presidente del Consiglio dei Ministri“.

La “Linea diretta Uil” è disponibile nei giorni lavorativi, dalle 8 alle 14, chiamando i numeri 095 311444, 095 7462282, 095 312106 e 095 321938. È possibile inviare anche un Fax allo 095 320024.

In provincia possono anche essere contattati, sempre telefonicamente, gli uffici locali di servizio Uil.

Immagine di repertorio