Troppi assembramenti a Catania, interviene la Polizia di Stato per controllare file e distanza di sicurezza – FOTO

Troppi assembramenti a Catania, interviene la Polizia di Stato per controllare file e distanza di sicurezza – FOTO

CATANIA – A seguito degli assembramenti che si sono creati in uffici postali, banche e istituti di credito, anche in coincidenza del pagamento delle pensioni, il Questore di Catania dottor Mario Della Cioppa ha disposto l’intervento degli uomini della Polizia di Stato.

L’intervento è stato necessario per disciplinare le file, non rispettose delle distanze di sicurezza, come previsto dalle norme di contenimento di Coronavirus, al fine di salvaguardare le condizioni di salute delle persone in attesa.

I controlli sono avvenuti anche con il personale del X reparto mobile, coadiuvato da personale delle volanti, degli uffici della Questura e del compartimento di Polizia Postale Sicilia Orientale di Catania, che ha agito anche per le filiali della provincia.

Controlli a tappeto negli istituti bancari di corso Sicilia, via Sant’Euplio, viale Mario Rapisardi e piazza Eroi d’Ungheria, così come nella sede centrale delle Poste Italiane di via Etnea.

Controlli su strada, inoltre, sono stati effettuati nelle aree maggiormente interessate dalla presenza di persone e veicoli, come la zona di piazza Europa e del lungomare di Ognina, con posti di controllo.