No alle passeggiate genitori-figli, Orlando d’accordo con Musumeci: “Troppo presto per allentare misure di contenimento”

No alle passeggiate genitori-figli, Orlando d’accordo con Musumeci: “Troppo presto per allentare misure di contenimento”

PALERMO – Il Sindaco Metropolitano della Città e della Città Metropolitana di Palermo, Leoluca Orlando, ribadisce e si associa alla dichiarazione del Presidente della Regione Siciliana relativa alla passeggiata genitori-figli ipotizzata nella circolare del ministero dell’Interno

In Sicilia le passeggiate genitori-figli sono ammesse solo per i bambini affetti da particolari patologie ed è consentita soltanto davanti a una certificazione medica e per un tempo di dieci minuti.

Si ribadisce pertanto l’utilità di rispettare rigorosamente le prescrizioni per il contenimento del contagio.

In Sicilia e a Palermo è troppo presto per allentare le misure di contrasto al coronavirus. Siamo ancora a rischio, lo sono prima di tutto i bambini e gli anziani delle nostre comunità. Condivido che la Regione continui a mantenere il divieto di spostamenti se non per motivi di estrema necessità. – spiega Leoluca Orlando – Condivido a malincuore perché sono misure dure che stanno mettendo a dura prova tutti noi, le nostre famiglie, la nostra economia. Ma restare a casa ora, evitare di esporre noi stessi e i nostri cari al contagio è l’unico modo che abbiamo al momento per proteggerci e per fare in modo che presto si possa tornare ad uscire in salute e in sicurezza“.

Immagine di repertorio