Coronavirus, Speranza: “Misure attive fino al 13 aprile. L’attenzione deve restare alta”

Coronavirus, Speranza: “Misure attive fino al 13 aprile. L’attenzione deve restare alta”

Questa mattina il ministro Roberto Speranza è intervenuto al Senato per l’informativa sulle iniziative di competenza del Ministero della Salute per fronteggiare l’emergenza epidemiologica del Covid-19.

Speranza ha confermato che le limitazioni economico e sociali, a cui gli italiani sono già abituati da settimane, si protrarranno fino al 13 aprile. L’attenzione deve restare alta.

Non bisogna scambiare i dati postivi con la fine dell’epedimia. La battaglia è ancora lunga”, procede Speranza. Il ministro prosegue con un invito a tutte le forze politiche a restare uniti, citando anche l’articolo 32 della Costituzione, un patrimonio da salvaguardare: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”. 

La ripresa sarà graduale e su questo stano continuando a lavorare gli scienziati, ma l’investimento strategico sulla sanità pubblica e sulla salute delle persone deve essere la spinta per far ripartire il Paese“, conclude il ministro.

Immagine di repertorio