Catania, tenta furto nella notte: arrestato 24enne noto alle forze dell’ordine

Catania, tenta furto nella notte: arrestato 24enne noto alle forze dell’ordine

CATANIA – Nel corso della notte, gli agenti delle Volanti hanno arrestato per il reato di tentato furto aggravato Abdelhafid Sraidi, di 24 anni, senza fissa dimora, con precedenti specifici.

Il personale dell’Esercito italiano impiegato nell’operazione Strade sicure, ha segnalato alla sala operativa della Questura un giovane del quale sono state fornite dettagliate descrizioni, che aveva infranto il finestrino di un’auto parcheggiata in via Sturzo. Alla vista dei militari, la persona si era data a precipitosa fuga in direzione di corso Sicilia.

Prontamente giunti sul posto, gli equipaggi hanno individuato il soggetto mentre tentava, invano, di nascondersi dietro del materiale di risulta accatastato all’interno di una recinzione. Il ragazzo, che è stato riconosciuto dai militari, è stato sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale è stato trovato in possesso di una torcia tascabile, che presumibilmente gli serviva per osservare l’interno delle autovetture parcheggiate su strada e scegliere quella su cui commettere il furto.

L’arrestato è stato portato in Questura, dove peraltro è stata formalizzata la denuncia del proprietario dell’autovettura a cui il malfattore aveva infranto il finestrino. Su disposizione del pubblico ministero di turno, il 24enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio di convalida.