Caso di Coronavirus nel Catanese. “Prima volta” per Fiumefreddo, sindaco: “Problema ci riguarda da vicino”

Caso di Coronavirus nel Catanese. “Prima volta” per Fiumefreddo, sindaco: “Problema ci riguarda da vicino”

FIUMEFREDDO – Nuovo caso di Coronavirus nel Catanese, una “prima volta”. Secondo quanto riportato dall’amministrazione comunale di Fiumefreddo di Sicilia infatti, “sul territorio comunale è stato accertato un caso con tampone positivo al Covid-19“.

Il sindaco, Sebastiano Nucifora, ne ha dato l’annuncio attraverso la pagina Facebook dell’amministrazione comunale del comune catanese. Il primo cittadino ha pure sottolineato che “la famiglia e coloro che sono stati a contatto con la persona stanno già osservando l’isolamento: l’Asp e la polizia municipale vigileranno sull’osservanza dell’isolamento“.

Si tratterebbe del primo caso accertato all’interno del paese. Un caso definito dallo stesso Nucifora “isolato, ma che deve farci capire che il problema ci riguarda da vicino“.

Il sindaco ha concluso il suo post di avvertimento ai cittadini con un appello: “Tutto ciò non deve rallentare la nostra prudenza, dobbiamo solo attuare i comportamenti che ci sono stati prescritti dalle autorità governative e che costituiscono l’unico rimedio. Dunque, rimaniamo a casa ed evitiamo le uscite non necessarie“.

Fonte immagine Facebook – Comune Fiumefreddo di Sicilia