Migliorano le condizioni meteo per la Sicilia: temperature fino a 18°C

Migliorano le condizioni meteo per la Sicilia: temperature fino a 18°C

PALERMO – Migliorano le condizioni meteo sulla Sicilia anche se, per la giornata di domani, 29 marzo, persisterà ancora l’instabilità. Per domani, inoltre, non è stata prevista dal Dipartimento della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana alcuna allerta meteo.

Le precipitazioni (piogge) passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, dalla sera sulla Sicilia, a eccezione del settore nord-orientale (Catania e Messina), con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati.

Non sono previsti fenomeni significativi per quanto riguarda sia i venti che i mari. Nessuna variazione di rilievi per quanto concerne le temperature.

La provincia più calda sarà Messina con 18°C di massima e 11°C di minima. Il territorio più freddo sarà l’Ennese con valori massimi fino a 12°C e minimi a 1°C.

Nelle province di Agrigento, Catania e Siracusa le massime saranno fino a 17°C e le minime a 7°C. Nel Palermitano e nel Trapanese picchi massimi fino a 15°C e minimi a 9°C.

Infine, nel Ragusano massime sino a 17°C e minime a 3°C e nel Nisseno massime sino a 15°C e minime a 2°C.

+