Catania, di Coronavirus si guarisce: la testimonianza del Professore Russo, uno dei primi contagiati

Catania, di Coronavirus si guarisce: la testimonianza del Professore Russo, uno dei primi contagiati

CATANIA – Nuove notizie in materia di Coronavirus sotto il vulcano, dove arriva la testimonianza di uno dei primi pazienti infettati a Catania e finiti in Terapia Intensiva, ora guarito.

Si tratta del Professore Tino Russo, che – come riportato da La Sicilia – dopo aver ricevuto cure mediche all’interno dell’ospedale San Marco e del Policlinico, ieri avrebbe ufficialmente sconfitto il famoso male invisibile.

Quello che passa è un messaggio di speranza importante e necessario all’interno di un contesto delicato come quello che sta vivendo l’Italia.

Il percorso affrontato dal Professore della facoltà di Agraria catanese non è stato sempre facile: pare sia iniziato con due tamponi negativi, ma una polmonite sospetta successivamente lo avrebbe costretto alla Terapia Intensiva.

Lì i ricordi: sembra che il Professore abbia contratto il virus durante un convegno a Reggio Calabria e che da lì sia iniziata la sua avventura.

Settimane di impegno da parte degli operatori sanitari – che il Professore avrebbe vivamente ringraziato – hanno portato al lieto fine che il Professore ha tanto sperato.

Fonte immagine Facebook Tino Russo