Covid-19 e senzatetto a Catania: “Dopo tante sollecitazioni il Comune trova un luogo per accoglierli”

Covid-19 e senzatetto a Catania: “Dopo tante sollecitazioni il Comune trova un luogo per accoglierli”

CATANIA – Risolta, almeno in parte, la questione relativa ai senzatetto di Catania e l’emergenza Coronavirus che continua ad essere presente incessantemente sull’Isola.

Il Comune di Catania ha finalmente ascoltato le tante sollecitazioni provenienti dal sindacato e dalle associazioni catanesi, e ha trovato un luogo dove accogliere i senzatetto“, dichiara la segretaria del Sunia di Catania, Giusi Milazzo.

Poi aggiunge: “Ci auguriamo adesso che le condizioni siano tali da tutelare la loro salute e quella di coloro che li assistono. Il Comune di Catania non ha sicuramente brillato per tempestività, ma oggi non è tempo di polemiche ma, al contrario, è tempo di valorizzare gli obiettivi raggiunti“.

Infine: “Continuiamo però a pensare, ad esempio, che locali pubblici come le Ciminiere non siano adeguatamente utilizzati, mentre è invece tempo di attrezzarsi per un welfare inclusivo, per una lotta agli sprechi e per l’utilizzo sociale e utile dei grandi immobili pubblici abbandonati come scelta permanente e non solo come misura emergenziale“.

Fonte Foto: Italia-Notizie.it