Valderice piange Vito Oddo, morto stritolato da un macchinario: “Persona speciale, riposa in pace”

Valderice piange Vito Oddo, morto stritolato da un macchinario: “Persona speciale, riposa in pace”

VALDERICE – Sono ore di lutto e disperazione a Valderice, in provincia di Trapani, per l’improvvisa scomparsa di Vito Oddo, 50enne titolare dell’omonimo molino di contrada Rizzuto.

L’uomo ha perso la vita ieri pomeriggio mentre stava lavorando accanto ad alcuni macchinari dell’azienda. Oddo sarebbe rimasto incastrato proprio in uno di questi e, in pochi istanti, sarebbe stato stritolato senza scampo.

Inutile ogni tentativo di rianimazione da parte del figlio e di un operaio che si trovavano sul posto. Sul web, intanto, sono numerosi i messaggi di cordoglio da parte di chi conosceva il 50enne, particolarmente noto nella località trapanese per la sua attività.

Questa tragedia mi rattrista molto. Vito Oddo era una persona per bene, un grande lavoratore e un appassionato di sport. Le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia“, scrive Mino su Facebook.

Non riesco ancora a crederci, riposa in pace“, aggiunge Rocco, mentre Lorenzo lo ricorda così: “Non ci posso credere, che tragedia lo conoscevo sin da piccolo, bravo ragazzo! Vito riposa in pace. Condoglianze alla famiglia“.

Struggente il pensiero di Giuseppe: “Non posso credere che sei andato via così prematuramente Vito, persona speciale come la buonanima di tuo papà Giovanni, persone per bene sotto ogni profilo umano, sono addoloratissimo, sentite condoglianze a tutta la famiglia Oddo. Che la terra ti sia lieve R. I. P.“.

I carabinieri stanno attualmente indagando per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Fonte foto: Facebook – Angelo Catanese