Coronavirus, salgono a sette i casi positivi a Lentini e Carlentini

Coronavirus, salgono a sette i casi positivi a Lentini e Carlentini

LENTINI – Sale a sette il numero dei positivi al Covid-19 nei comuni di Lentini e Carlentini. Ad ufficializzarlo, il sindaco Saverio Bosco il quale, al termine di una riunione del Centro operativo comunale, ha comunicato che tre lentinesi sono risultati positivi al test e vanno ad aggiungersi ai quattro casi già accertati di Carlentini.

I tre cittadini lentinesi stanno bene e non necessitano di cure ospedaliere.

È evidente – ha affermato il primo cittadino – che non sono le persone positive censite a rappresentare un rischio per la comunità, in quanto isolate e controllate, ma le persone positive inconsapevoli, per le quali è necessario rimarcare l’importanza di rimanere a casa. Stiamo entrando nella fase più complicata per la nostra comunità, in termini di casi positivi accertati, e paghiamo il mancato isolamento di inizio marzo. Ciò che faremo nelle prossime due settimane, in termini di isolamento sociale e rispetto delle direttive ministeriali, probabilmente farà registrare un arresto della tendenza che ad oggi registra un pericoloso trend in aumento. Rimanere a casa perciò è l’unica arma che abbiamo per arrestare i contagi”.

Intanto dagli ultimi dati della Regione, comunicati alle 12 di ieri all’Unità di crisi nazionale, in provincia di Siracusa il numero di casi si è fermato a 48.