Troppi arrivi a Messina, disposti più controlli. Musumeci: “Noi siciliani non siamo carne da macello”

Troppi arrivi a Messina, disposti più controlli. Musumeci: “Noi siciliani non siamo carne da macello”

MESSINA – La Prefettura di Messina avrebbe disposto un’ulteriore intensificazione dei controlli sullo Stretto nelle prossime ore.

La conferma arriva dal presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

“Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, solo i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. Basta. Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini che questa fase è seguita con impegno”, ha dichiarato Musumeci in un post su Facebook.

Poco prima, il governatore siciliano aveva pubblicato una foto che testimonierebbe i numerosi arrivi nelle ultime ore, nonostante i divieti e le limitazioni imposte per contrastare la diffusione del Coronavirus: “Mi segnalano appena adesso che a Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada. Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente. C’è un Decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!”.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci