Nuovo caso di Coronavirus nell’Agrigentino: positiva una operatrice socio-sanitaria di Favara

Nuovo caso di Coronavirus nell’Agrigentino: positiva una operatrice socio-sanitaria di Favara

FAVARA – Non si fermano i contagi da Coronavirus in Sicilia. Questa volta il nuovo caso è a Favara, nell’Agrigentino, il terzo nella città.

A dare la notizia del contagio è stato proprio il sindaco di Favara, Anna Alba, attraverso la sua pagina Facebook, che ha spiegato: “Purtroppo è ufficiale. Abbiamo il terzo caso di Covid-19 a Favara. Si tratta di una nostra concittadina, che ho raggiunto al telefono, e mi ha autorizzato ad informarvi che si tratta di una operatrice socio-sanitaria che ha prestato la propria attività lavorativa all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento“.

Bisogna mantenere la calma – spiga il primo cittadino favarese – soprattutto in questa fase. Io ho sentito la signora, è in buona salute e risulta anche lei essere asintomatica. Attraverso l’Arma dei carabinieri, con la quale ci siamo subito messi in contatto, si sta procedendo con un monitoraggio delle persone con le quali è stata in contatto. La famiglia, intanto, è in isolamento.

La situazione è preoccupante perché non si riesce a capire la causa del contagio e, ad oggi, in ospedale non si è arrivati al ‘paziente 0‘. Se vogliamo uscire da questa emergenza sanitaria dobbiamo restare a casa“.

Immagine di repertorio