Catania, azioni di bonifica in piazza Aldo Moro. Ferrara: “Cerchiamo normalità per il territorio”

Catania, azioni di bonifica in piazza Aldo Moro. Ferrara: “Cerchiamo normalità per il territorio”

CATANIA – Seppur in una situazione di assoluta emergenza, a causa del Coronavirus, il lavoro per il recupero dell’intero complesso di Vulcania non si arresta.

Gli operai della Multiservizi hanno provveduto alla cura del verde, alla potatura dei cespugli e all’eliminazione dei resti di bivacchi in piazza Aldo Moro. Un lavoro che segue l’azione di bonifica, lavaggio e disinfezione di tutta l’area.

Consapevoli dell’attuale situazione – afferma il presidente di “Borgo-SanzioPaolo Ferrara cerchiamo di lavorare con l’obiettivo di dare una parvenza di normalità a tutto il nostro territorio. A questo proposito desidero ringraziare il sindaco, l’assessore Cantarella e l’assessore Lombardo per la sinergia e la collaborazione che gravita intorno a un progetto che vedrà la rinascita di quella che per troppi anni è stata una ferita aperta per tutta la città”.

La raccomandazione – continua – ovviamente è quella di restare a casa ma, quando tutto ritornerà alla normalità, i catanesi potranno godersi un punto di socializzazione che finalmente esprime al meglio tutte le sue potenzialità. Stiamo lavorando per migliorare il volto del III municipio. Un processo che riguarda sia i grandi progetti, sia le opere immediate. Attività da sviluppare in futuro quanto, una volta passata questa fase legata all’emergenza Covid-19, ci sarà la possibilità di riprendere una quotidianità basata sulle risposte alle richieste e alle esigenze dei cittadini”.