Coronavirus, 4 casi positivi nell’Irccs di Troina: dipendenti in isolamento, cordone sanitario per i pazienti

Coronavirus, 4 casi positivi nell’Irccs di Troina: dipendenti in isolamento, cordone sanitario per i pazienti

TROINA – Sono quattro le persone risultate positive al Covid-19 nell’Irccs “Oasi Maria Santissima” di Troina, in provincia di Enna.

Lo ha reso sono il primo cittadino del comune dell’Ennesse, Sebastiano Fabio Venezia, che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “I tamponi effettuati ai quattro ricoverati del Villaggio Cristo Redentore sono purtroppo risultati positivi. Abbiamo attivato tutte le procedure previste dalle Linee guida del Ministero e siamo a lavoro insieme alle autorità preposte a gestire l’emergenza. Oggi più che mai raccomandiamo a tutti di rimanere a casa e di osservare scrupolosamente tutte le disposizioni“.

In una riunione dell’amministrazione comunale di Enna con la Protezione Civile è stato stabilito che i dipendenti Oasi che prestano servizio nelle strutture sanitarie “Casa della Speranza”, “Villa Ester”, “Villa Giovanna” e “Villa Betania”, sono obbligati a non spostarsi dal luogo di lavoro fino a nuove disposizioni.

Coloro che invece vi hanno lavorato negli ultimi 40 giorni sono obbligati a rimanere in isolamento insieme con i familiari con cui sono stati in contatto.

Il sindaco, con un’ordinanza, ha requisito l’albergo della Cittadella dell’Oasi per predisporre un cordone sanitario e permettere l’isolamento dei pazienti che si trovano attualmente nelle strutture sanitarie sopra elencate.

Si sta predisponendo all’interno della struttura sanitaria un reparto di 15 posti per eventuali casi di soggetti che manifestassero patologie più gravi. Inoltre, è stata predisposta la sanificazione degli ambienti ed è stato richiesto un adeguato numero di tamponi da utilizzare per chi abbia avuto contatti diretti con i soggetti contagiati.

Fonte foto: Facebook – Sebastiano Fabio Venezia

Foto di copertina immagine di repertorio