Coronavirus, l’appello di Beppe Fiorello: “Istituire un giorno di lutto nazionale” – IL VIDEO

Coronavirus, l’appello di Beppe Fiorello: “Istituire un giorno di lutto nazionale” – IL VIDEO

CATANIA – Un giorno di lutto nazionale per le vittime del Coronavirus in Italia. È la proposta accorata lanciata dal noto attore siciliano Giuseppe Fiorello.

Un appello sincero lanciato dal suo account Twitter. Lo ha fatto prima con un tweet: “Camion militari per portare le bare dei morti e ancora si canta sui balconi, si fanno battutone spiritose su questa tragedia epocale, si fanno Happening sui social, Dobbiamo fare tre giorni di lutto nazionale, rispetto per i morti e le loro famiglie, social sì ma senza fare festa”.

Poi attraverso un breve filmato: “Vorrei fare un appello a tutte le persone che stanno guardando questo video, a tutti gli artisti, a tutte quelle persone che hanno tra le mani il nostro Paese, ai politici. E dico loro di istituire un giorno, uno soltanto, di lutto nazionale. Per rispetto e in memoria delle persone che sono già morte, di quelle che continuano a morire ogni giorno e, purtroppo, di quelle che moriranno, e le loro famiglie. Un giorno soltanto. Chiudiamo tutto e poi torniamo a fare quello che è giusto fare: stare insieme, stare vicini, intrattenerci. Grazie”.

 

 

Fonte immagine di copertina: Globalist.it