Coronavirus, l’appello ai siciliani di Luca Parmitano: “È il momento di fare un piccolo sacrificio per il bene comune”

Coronavirus, l’appello ai siciliani di Luca Parmitano: “È il momento di fare un piccolo sacrificio per il bene comune”

CATANIA – L’astronauta catanese Luca Parmitano lancia un appello ai siciliani a restare a casa durante l’emergenza Coronavirus che sta vivendo l’Italia intera.

AstroLuca, attraverso un video pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Siciliana, racconta:  “Dopo 3 settimane in quarantena e 200 giorni in isolamento sulla Stazione Spaziale Internazionale sono rientrato sulla terra e adesso sono in isolamento volontario per dare il mio piccolo contributo per limitare l’allargarsi del contagio del Coronavirus. E ho scelto di seguire le indicazioni delle autorità preposte che ci invitano a uscire solo per motivi indispensabili, lavarci spesso le mani, evitare il contatto e di utilizzare per esempio fazzoletti monouso“.

Aggiunge Parmitano: “Noi italiani amiamo la vita all’aperto, amiamo un aperitivo, una pizza, una serata con gli amici, ma questo è il momento di fare un piccolo sacrificio per pensare al bene comune. Forse è anche il momento di approfittare per restare a casa a leggere un buon libro, ascoltare buona musica, passare del tempo con la famiglia. qualcosa che può darci grande soddisfazione“.

Conclude l’astronauta catanese: “Siamo un grande popolo, siamo tutti uniti e insieme ce la faremo, passeremo anche questa. Io resto a casa“.

 

 

Solo un paio di giorni fa, sul suo account Twitter, Parmitano aveva condiviso un altro messaggio di incoraggiamento: “La libertà è dentro di noi, non fuori. Si può essere in prigione per anni, come Mandela, e avere uno spirito indomito e libero. O si può essere all’aperto, ma schiavi di droghe, imprigionati in un incubo. #iorestoacasa per scelta. Quindi sono libero“.

Fonte foto: Facebook – Regione Siciliana