Covid-19, rimprovero via Facebook del sindaco fa il giro del web: “Come andrà tutto bene se ogni giorno escono tante persone?”

Covid-19, rimprovero via Facebook del sindaco fa il giro del web: “Come andrà tutto bene se ogni giorno escono tante persone?”

DELIA –Ramanzina” via Facebook ai propri concittadini. È quella diffusa dal sindaco di Delia, comune in provincia di Caltanissetta, che, attraverso un filmato pubblicato sulla propria pagina sul noto social network, ha voluto rimproverare quanti ancora non rispettano le norme adottate per contrastare il Covid-19. Un video che ha rapidamente fatto il giro del web.

Il primo cittadino, Gianfilippo Bancheri, dopo aver reso noto che una concittadina è risultata negativa al test del tampone, ha espresso l’invito a rispettare il decreto dell’11 marzo e ad avere comportamenti corretti per gestire l’emergenza Coronavirus: “Moltissimi di voi scrivono andrà tutto bene, ma io vorrei capire come fa ad andare tutto bene se moltissime persone tutti i giorni escono di casa per fare la spesa, quando la spesa si dovrebbe fare una volta ogni dieci giorni? Come andrà tutto bene se ogni giorno tantissime persone escono per andare a comprarsi le sigarette, al posto che fare la scorta una volta sola?“.

Nel video il sindaco chiede ai propri cittadini di “fare le persone serie“, dicendo di essere andato personalmente a fermare una festa di condominio in cui erano radunate molte persone.

Bancheri si sfoga così: “Stiamo giocando con la pelle nostra e di tutta la cittadinanza“. E conclude dicendo: “È giusto che chi sbaglia paghi. È giusto che venga sanzionato e denunciato perché qualcuno evidentemente non riesce a collegare ancora il cervello“.

 

 

Fonte foto: Facebook – Gianfilippo Bancheri