Girano in città senza reali motivi: tre soggetti denunciati alla Procura

Girano in città senza reali motivi: tre soggetti denunciati alla Procura

TRAPANI – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Trapani, in concorso con le altre forze di polizia e in attuazione delle misure, disposte dall’Autorità di Governo per contenere la diffusione del Coronavirus, ha predisposto apposito dispositivo di vigilanza a cui partecipano tutti i reparti dipendenti della provincia, al fine di contribuire efficacemente a controllare l’osservanza di tutte le misure di contenimento dell’emergenza, disposte con D.P.C.M. dell’11 marzo, ivi compresa la chiusura di tutte quelle attività commerciali o di altra natura il cui esercizio è sospeso fino al 25 marzo.

Nell’ambito di tali attività di controllo, svolte nell’intero arco giornaliero, i finanzieri del Gruppo Trapani, nella notte a cavallo tra il giorno 11 e il giorno 12 marzo, hanno individuato tre cittadini che circolavano nel centro della città senza validi motivi, uno dei quali, tra l’altro, colto in violazione della misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel proprio Comune di domicilio (Paceco).

I soggetti sono stati tutti denunciati alla locale Procura della Repubblica per violazione dell’art. 650 del codice penale e, in particolare, nei confronti del soggetto che ha violato l’obbligo di dimora, risultato peraltro recidivo per aver commesso la medesima violazione già nel mese di novembre 2019, è scattata la segnalazione ai sensi dell’art. 276 del codice
di procedura penale (provvedimenti in caso di trasgressione alle prescrizioni imposte) affinché il giudice valuti se adottare l’eventuale sostituzione e/o aggravamento della misura cautelare in atto.

Immagine di repertorio