Vìolano il Decreto per andare a rubare arance: arrestati 5 catanesi in trasferta

Vìolano il Decreto per andare a rubare arance: arrestati 5 catanesi in trasferta

LENTINI – Cinque catanesi sono stati arrestati ieri dai carabinieri nelle campagne di Lentini mentre rubavano agrumi da un fondo agricolo privato in contrada Xirumi.

Si tratta di Giovanni Pellegrino di 44 anni, Gaetano Pellegrino di 65 anni, Domenico Sciuto di 32 anni, Gaetano Venuto di 31 anni e Salvatore Querulo di 64 anni (nelle foto in basso).

I cinque, non attenendosi alle disposizioni imposte dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri volto al contrasto al Coronavirus, si sono allontanati da Catania dove risiedono per recarsi nelle campagne di Lentini e rubare agrumi approfittando dell’assenza di altri lavoratori rimasti a casa per le citate disposizioni sanitarie, proprio in quelle stesse contrade dove alcune settimane fa si è consumato un duplice omicidio che ha visto vittime altri soggetti intenti a compiere i medesimi reati.

I carabinieri della Stazione di Lentini che stavano svolgendo insieme ai colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia un apposito servizio di controllo del territorio, li hanno sorpresi in flagranza e arrestati, riuscendo a recuperare circa una tonnellata di arance che il gruppetto aveva già asportato dagli alberi.

Gli arrestati sono stati condotti nel carcere di Noto, cosi come disposto dall’autorità giudiziaria aretusea. Nei loro confronti sarà altresì avanzata al Questore la proposta di emissione di foglio di via obbligatorio.

Da sinistra Giovanni Pellegrino, Salvatore Querulo, Domenico Sciuto, Gaetano Venuto, Gaetano Pellegrino