Piazza Aldo Moro riqualificata, Angela Cerri: “Comitato Vulcania lieto, per noi è un grande traguardo”

Piazza Aldo Moro riqualificata, Angela Cerri: “Comitato Vulcania lieto, per noi è un grande traguardo”

CATANIA – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Angela Cerri, presidente del Comitato Cittadino Vulcania di Catania.

A seguito della denuncia e segnalazione, in diverse testate giornalistiche siciliane nel mese di febbraio, sullo status di degrado, abbandono e giungla urbana dell’Area Verde della Piazza ‘Aldo Moro’, a nome dei residenti e commercianti del quartiere Borgo-Sanzio il Comitato ringrazia l’amministrazione comunale e Terza Municipalità per la tempestività degli interventi di riqualificazione qualità climatico-ambientale degli spazi aperti dell’area, in particolare nord-ovest, e delle infrastrutture presenti e le operazioni di bonifica nell’area in questione”.

“Siamo lieti del fatto che la nostra proposta sia stata accolta dall’amministrazione, che ha sempre dimostrato sensibilità nei confronti delle problematiche del quartiere”, continua.

Prosegue la nota: “È per noi un grande traguardo vedere che un’area verde, di circa 15mila mq, molto frequentata dai cittadini di qualsiasi età, venga finalmente messa in sicurezza e ne venga valorizzato il decoro urbano ambientale”.

“Il Comitato continuerà a far sentire la voce dei residenti del quartiere e continuerà a sollecitare l’Amministrazione fornendo anche supporto con proposte e consultazione”, conclude Angela Cerri.