Coronavirus, Nello Musumeci in isolamento volontario: precauzione dopo incontro con Zingaretti

Coronavirus, Nello Musumeci in isolamento volontario: precauzione dopo incontro con Zingaretti

PALERMO – La novità inerente Nicola Zingaretti, circa la sua positività al Coronavirus, avrebbe destato preoccupazione per il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.

Quest’ultimo, infatti, avrebbe contattato i sanitari per ricevere un controllo. Il tutto scaturisce dal fatto che Musumeci, lo scorso mercoledì pomeriggio, si è seduto accanto a Zingaretti durante il vertice sul Covid-19, a Palazzo Chigi, a Roma.

Il presidente non riporterebbe alcun sintomo, tuttavia, per scelta precauzionale, si starebbe affidando all’isolamento volontario nella propria abitazione.

Il presidente della Regione Siciliana verrà sottoposto al test del tampone mercoledì prossimo. Al momento dovrà controllare la temperatura corporea due volte al giorno.

Nello Musumeci continuerà a seguire le vicende sul Coronavirus, attraverso un coordinamento telefonico.

Queste le parole che il governatore siciliano ha condiviso sulla propria pagine Facebook: “La notizia della positività del presidente Nicola Zingaretti mi ha indotto a contattare subito i sanitari, come stabilito dal protocollo. Mercoledì pomeriggio, infatti, sono stato seduto accanto a Zingaretti, durante il vertice sul Coronavirus tenutosi a Roma a Palazzo Chigi – Presidenza del Consiglio dei Ministri. Non ho alcun sintomo e sono in ottima salute, ma ho deciso di rimanere in isolamento volontario a casa. Dovrò controllare la temperatura corporea due volte al giorno ed effettuare un tampone mercoledì prossimo. È una scelta di prudenza doverosa verso gli altri prima ancora che verso me stesso. Pazienza. Continuerò a coordinare l’attività del governo regionale e della macchina amministrativa da casa mediante il contatto telefonico. Non ci possiamo fermare neppure per un giorno“.

Immagine di repertorio