Coronavirus, speciale “Mezz’ora in più”, ospite anche Nello Musumeci

Coronavirus, speciale “Mezz’ora in più”, ospite anche Nello Musumeci

PALERMO – Anche il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, è stato ospite della trasmissione “Mezz’ora in più”, in onda su Rai 3 e condotto da Lucia Annunziata.

Nel corso della puntata di ieri, 5 marzo, il tema principale è stato quello che è ormai sulla bocca di tutti da diverse settimane: il Coronavirus, che ha portato le autorità istituzionali locali, regionali e nazionali a prevedere misure drastiche per il contenimento del contagio nei rispettivi territori di competenza.

Tra gli ospiti, oltre al governatore siciliano, anche l’ex direttore de “La Repubblica”, Ezio Mauro, Giancarlo Giorgetti, il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca e l’economista Carlo Cottarelli.

Obiettivo della puntata è stato discutere delle misure di emergenza, portando alla luce le problematiche che riguardano l’Italia intera ma anche le difficoltà delle singole Regioni, tra “zone rosse” e aree in difficoltà per ragioni di carattere economico e sanitario.

In merito alla situazione del Mezzogiorno, Musumeci ha dichiarato: “Le regioni del Centro-Sud avvertono in maniera particolarmente grave questa condizione in una realtà che era già fortemente degradata e debilitata”.

Fonte immagine: Facebook – Nello Musumeci