Coronavirus, l’Università di Catania prepara le lezioni a distanza: domani conferenza stampa del rettore Priolo

Coronavirus, l’Università di Catania prepara le lezioni a distanza: domani conferenza stampa del rettore Priolo

CATANIA – L’Università degli Studi di Catania dà seguito alle disposizioni promulgate dal consiglio dei Ministri nella giornata di mercoledì 4 marzo per limitare la diffusione del Coronavirus.

L’ateneo catanese, nel pomeriggio, ha annunciato l’imminente lancio di un piano per la “didattica a distanza” in grado di consentire agli studenti l’accesso alle lezioni senza essere presenti in aula.

Il piano verrà descritto nel dettaglio in occasione di una conferenza stampa in programma domani alle ore 16 nell’aula magna del palazzo centrale di piazza Università, nel capoluogo etneo, in presenza del rettore Francesco Priolo.

Da oggi fino al prossimo 15 marzo sono sospese tutte le attività didattiche di tutti i corsi di studio, così come le attività didattiche speciali e integrative. Sono sospesi, inoltre “gli esami di profitto e di laurea, il cui nuovo calendario verrà comunicato successivamente, insieme alle modalità di espletamento“.

Esclusi, invece, i corsi post universitari “connessi con l’esercizio di professioni sanitarie (inclusi quelli per i medici in formazione specialistica), i corsi di formazione specifica in Medicina generale” e “le attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie.

Immagine di repertorio