Trapani “straripante” al Provinciale con la Virtus Entella: liguri “strapazzati” con un 4-1

Trapani “straripante” al Provinciale con la Virtus Entella: liguri “strapazzati” con un 4-1

TRAPANI – Si riprende alla grande con il match Trapani contro la Virtus Entella dopo l’occasione sprecata sabato a Castellammare di Stabia. Gli uomini di Castori concludono il primo tempo immeritatamente in svantaggio, ma nella ripresa, dopo alcuni miracoli del portiere ospite Contini, vanno a segno per quattro volte e si prendono tre punti, pesantissimi per la classifica.

Castori si affida a un 352, con la novità Kastrati in porta e la coppia d’attacco PettinariDalmonte. Boscaglia, tecnico dei liguri, schiera un 4312 con Schenetti trequartista alle spalle delle due punte De Luca e Mancosu.

Al 5′ Pettinari “scarica” in area per Dalmonte, ma quest’ultimo non riesce ad arrivare al pallone. Stessa cosa tre minuti più tardi per l’ospite De Luca, ma anche in questo caso nessuno aggancia la sfera.

Al 16′ Grillo prova il tiro dal limite non riuscendo però a indirizzare bene la mira. Alla prima vera occasione da gol al 19‘ gli ospiti passano in vantaggio: De Luca crossa in area e Coulibaly, nel tentativo di rinviare, spedisce la palla nella propria porta. 01.

Lo svantaggio non scoraggia affatto i padroni di casa e cinque minuti dopo Contini deve fare gli straordinari per intervenire sui tentativi di Pettinari e Pagliarulo.

Nei minuti successivi i padroni di casa tentano l’assalto, ma senza esito e dopo un minuto di recupero l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi con i liguri in vantaggio per una rete a zero.

Passano tre minuti dall’inizio del secondo tempo e Scognamillo deve fermare Mancosu lanciato a rete. Sul fronte opposto è ancora Contini a dire no, questa volta a Odjer, entrato al posto di Coulibaly.

Al 59′ Evacuo tira di testa con Contini fuori causa, ma la palla per poco non entra. Due minuti più tardi sull’altro fronte Schenetti ci prova in area sparando però alto. In seguito Contini si fa ancora valere su un tiro ancora di Evacuo.

Ma al 63‘ l’estremo difensore dei liguri capitola su un’incornata dello stesso numero 9 granata, che insacca alla perfezione uno spiovente da calcio d’angolo. 11.

Il gol galvanizza i padroni di casa, che si gettano in avanti alla ricerca del vantaggio. E il ribaltone arriva al 71‘: Evacuo serve Pettinari, che scarica un gran tiro sul quale Contini non può arrivare. 21.

Passano dieci minuti e Dalmonte serve ancora il numero 32 granata, che però al momento della finalizzazione alza troppo la sfera.

Gli ospiti provano a farsi vedere, ma senza esito. E dopo un colpo di testa di Evacuo, finito di pochissimo fuori, al 90‘ arriva il colpo del KO con Taugourdeau, che ribadisce in rete dopo un’affannosa respinta della difesa ospite. 31.

Vengono concessi cinque minuti di recupero e Castori sostituisce Dalmonte con Scaglia. Ed è proprio il neoentrato, che allo scadere firma il poker insaccando a tu per tu con Contini dopo un assist di Pettinari. 41. Al Provinciale il Trapani strapazza per quattro reti a uno la Virtus Entella.

Successo importantissimo per il Trapani, che grazie alle contemporanee sconfitte di Cremonese e Cosenza, raggiunge proprio i rossoblu calabresi a 24 punti e si mette a meno 3 dai grigiorossi lombardi, che occupano la quartultima posizione. La trasferta di sabato prossimo a Empoli sarà un ottimo banco di prova.

IL TABELLINO

Trapani (352): 1 Kastrati; 4 Pagliarulo, 38 Strandberg, 6 Scognamillo; 37 Grillo, 28 Colpani, 5 Taugourdeau, 10 Coulibaly, 23 Kupisz; 32 Pettinari, 34 Dalmonte. Allenatore Fabrizio Castori

Virtus Entella (4312): 13 Contini; 3 Sala, 6 Crialese, 15 Pellizzer, 33 Poli; 23 Paolucci, 25 Toscano, 10 Nizzeto; 34 Schenetti; 7 De Luca, 32 Mancosu. Allenatore Roberto Boscaglia

Marcatori: 19′ aut. Coulibay (VE), 63′ Evacuo (T), 71′ Pettinari (T), 90′ Taugourdeau (T), 90′ + 4′ Scaglia (T)

Ammoniti: 36′ Contini (VE), 42′ Pettinari (T), 73′ Chajia (VE), 90′ + 2′ Kupisz (T)

Sostituzioni Trapani: 46′ Coulibaly/Odjer, 56′ Colpani/Evacuo, 90′ + 1′ Dalmonte/Scaglia

Sostituzioni Virtus Entella: 70′ Schenetti/Chajia, 86′ Sala/Morra,

Recupero: 1′ 1T, 5′ 2T

Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta

Gli altri risultati:

Cosenza-Cittadella 1-2

Cremonese-Empoli 2-3

Crotone-Pisa 1-0

Livorno-Frosinone 2-2

Perugia-Benevento 1-2

Pordenone-Juve Stabia 2-1

Salernitana-Venezia 2-0

Ascoli-Chievo oggi ore 18.50

Spezia-Pescara oggi ore 21

Questa, invece la classifica aggiornata: