Dalla merce abusiva all’inciviltà “sovrana”, controlli della polizia municipale: verbali, segnalazioni e sequestri

Dalla merce abusiva all’inciviltà “sovrana”, controlli della polizia municipale: verbali, segnalazioni e sequestri

MESSINA – La polizia municipale di Messina ha effettuato una serie di controlli per verificare viabilità e livelli di sicurezza urbana.

In viale San Marino è stata sequestrata della merce abusiva, venduta da tre ambulanti che esercitavano il commercio su area pubblica senza autorizzazione.

In centro 5 esercizi sono stati sottoposti ad accertamenti: sarebbe stato eseguito un provvedimento di inibizione di attività danzante e sarebbero stati accertati tre casi di occupazione abusiva di suolo pubblico. Per un’attività è scattata una denuncia penale.

Tra il 29 febbraio e l’1 marzo in via Cesare Battisti il conducente di un’auto con impianto stereo alterato è stato denunciato per disturbo della quiete pubblica. La strumentazione è stata sequestrata.

In piazza Duomo, piazza Cairoli, piazza Unione d’Italia, piazza Catalani e via Cesare Battisti sono stati disposti dei servizi preventivi.

Sarebbe stato individuato un uomo alla guida di una vettura con patente sospesa. Il conducente sarebbe stato segnalato alla Prefettura, il veicolo posto sotto fermo amministrativo. Preoccupato dal provvedimento, dovendo dare il mezzo a una persona munita di patente, il soggetto avrebbe contattato i propri familiari, che sarebbero andati su tutte le furie, danneggiando alcuni arredi dei locali, minacciando e oltraggiando ripetutamente i verbalizzanti e rifiutando di fornire le proprie generalità. Si sarebbe rivelato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per ripristinare la calma. I familiari dell’uomo segnalato sono stati denunciati per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.

Infine, sono state controllate 40 auto e 48 persone, sono stati elevati 16 verbali per violazioni al Codice della Strada, eseguite 7 rimozioni e, in totale, decurtati 6 punti patente. Altri 20 verbali sono stati elevati per abbandono selvaggio di rifiuti.

Immagine di repertorio