Catania, auto parcheggiate in doppia fila: regna il caos in via Novara. La denuncia del Comitato Cittadino Vulcania

Catania, auto parcheggiate in doppia fila: regna il caos in via Novara. La denuncia del Comitato Cittadino Vulcania

CATANIA – Arriva l’ennesima denuncia da parte del Comitato Cittadino Vulcania, che a seguito delle tante segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito, documenta le condizioni in cui versa via Novara, a Catania, con la presenza costante di auto parcheggiate in doppia fila dai clienti dei vari esercizi commerciali.

Anche gli abusivi contribuiscono a congestionare la circolazione, occupando buona parte della carreggiata. Sulla questione è intervenuta la presidente del Comitato, Angela Cerri: Come si può notare dalla foto malgrado il divieto di sosta con rimozione in ambedue i lati, le macchine posteggiate impediscono il normale flusso in entrata e in uscita. Purtroppo questa situazione, da mesi, si ripete tutti i giorni, fatta di atteggiamenti arroganti e da tanta maleducazione.

L’assenza di vigili da imputare alla nuova amministrazione ha fatto sì che la via Novara è terra di nessuno tra parcheggi selvaggi. Il mancato rispetto del codice stradale causa continui ingorghi che provocano il caos e mandano in tilt la viabilità. Bisogna intervenire perché è una situazione insostenibile.

Invitiamo l’amministrazione comunale, la Terza Municipalità ‘Borgo-Sanzio’, che amministrano il nostro quartiere, il comando dei vigili e chi di dovere, affinché il problema venga risolto, a vantaggio di una collettività che ha bisogno di vivere dignitosamente e ha il diritto di credere nelle potenzialità del proprio quartiere, troppo spesso deluso anche da una trascurata gestione del territorio“.