Serie C, domenica di festa per le siciliane: il Catania supera la Vibonese, Sicula Leonzio corsara a Rieti

Serie C, domenica di festa per le siciliane: il Catania supera la Vibonese, Sicula Leonzio corsara a Rieti

Venticinquesima giornata di giubilo per le formazioni siciliane impegnate nel campionato di Serie C Girone C.

Catania e Sicula Leonzio battono con lo stesso risultato di 2-1 rispettivamente Vibonese e Rieti e portano a casa tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali.

Catania-Vibonese 2-1

Vittoria grintosa e fortemente voluta dalla formazione di Cristiano Lucarelli, di scena oggi al “Massimino” contro l’avversario che aveva tramortito i rossazzurri allora diretti dall’ex Andrea Camplone per 5-0. Il Catania parte con il piede schiacciato sull’acceleratore e sblocca il match su calcio di rigore con Curcio dopo appena tre minuti di gioco. Il pareggio degli ospiti arriva al 36′ con Emmausso, abile a sfruttare una leggerezza della difesa etnea.

Nella ripresa i due tecnici cambiano aspetto alle due squadre con le sostituzioni, ma la carta vincente è nelle mani dell’allenatore livornese. Al 44′ Mazzarani, da poco entrato, viene infatti pescato in area di rigore da Pinto e spinge di prepotenza il pallone in fondo al sacco. Catania che vola al sesto posto con 44 punti in cascina.

Rieti-Sicula Leonzio 1-2

Altro importante scontro diretto vinto dalla formazione di Vito Grieco. I siciliani, in netta ripresa in questa fase di campionato, si portano avanti alla mezz’ora del primo tempo con Lescano che batte Merelli. Il Rieti non demorde e riesce ad agguantare il pari nei primi minuti della ripresa con Tirelli che fulmina l’incolpevole Adamonis con un tiro scagliato da dentro l’area di rigore.

I bianconeri vogliono portare i tre punti a casa, si fiondano nuovamente in attacco e riescono a passare nuovamente in vantaggio con Lescano che firma la sua doppietta di giornata al minuto 72, approfittando di una respinta corta del portiere di casa. Sicula Leonzio che si porta a quota 26 punti, con 13 punti conquistati nelle ultime 5 gare.