Tentano di asportare il bancomat ma il colpo fallisce: danneggiati anche i locali di polizia. Indagini in corso

Tentano di asportare il bancomat ma il colpo fallisce: danneggiati anche i locali di polizia. Indagini in corso

SANT’ALFIO – Tentativo di furto la notte scorsa al bancomat della filiale bancaria del Credito Valtellinese di piazza Duomo a Sant’Alfio, nel Catanese.

Intorno alle 3, una banda di malviventi, con l’ausilio un escavatore, ha cercato di disancorare il dispositivo, ma non avendo avuto l’opera buon fine, ha sfondato la vetrata che si affaccia su via Vittorio Emanuele III di un locale adiacente in cui si trovano gli uffici della polizia locale, nel tentativo di raggiungerlo da un’altra angolazione.

Falliti entrambi i tentativi, la banda ha abbandonato il mezzo per strada insieme a un camion, risultati entrambi rubati a una ditta edile di via Crispino del paese etneo.

I danni procurati sembrerebbero ingenti, risultando colpiti anche i locali della polizia municipale. Sul posto, per le indagini, i carabinieri di Giarre, che stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.

Sono intervenuti anche i carabinieri del SIS (Sezioni investigative scientifiche) del comando provinciale di Catania per effettuare i rilievi.

Immagine di repertorio