Previsione meteo in Sicilia: vento forte, mare agitato e temperature in diminuzione

Previsione meteo in Sicilia: vento forte, mare agitato e temperature in diminuzione

CATANIA – Persiste ancora il bel tempo ma non la stabilità delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia. Anche per la giornata di domani, il Dipartimento regionale della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto nessuna allerta.

Per domani, 27 febbraio, infatti, non sono previsti fenomeni di rilevanza significativa per quanto riguarda le precipitazioni, quindi piogge e grandine, e per le nevicate. Per quanto riguarda i venti, invece, saranno inizialmente forti nord-occidentali sui rilievi, in attenuazione dal mattino e in nuova intensificazione dal pomeriggio-sera fino a burrasca, con raffiche di burrasca forte sui crinali.

Sarà, invece, inizialmente agitato il Tirreno (Messina e Palermo), in attenuazione fino a molto mosso. Molto mossi tutti i restanti bacini.

Le temperature saranno in sensibile diminuzione. Le province più calde saranno Catania e Messina con massime sino a 17°C di massima e 10°C di minima. Il territorio più freddo sarà l’Ennese con massime sino a 8°C e minime a 1°C.

In provincia di Palermo e Trapani i picchi massimi saranno fino a 14°C e le minime a 11°C. Nell’Agrigentino e nel Ragusano, invece, le massime saranno a 15°C e le minime a 5°C. Nel Siracusano le massime saranno a 17°C e e le minime a 5°C. Infine, nel Nisseno i picchi massimi saranno a 12°C e le minime a 2°C.

Immagine di repertorio