Bimbo morto dopo caduta dal carro di Carnevale: lacrime e dolore per l’ultimo saluto al piccolo Salvatore

Bimbo morto dopo caduta dal carro di Carnevale: lacrime e dolore per l’ultimo saluto al piccolo Salvatore

SCIACCA – Lutto cittadino, bandiere a mezz’asta nel Palazzo Municipale per il piccolo Salvatore Sclafani di soli 4 anni che ha perso la vita dopo essere caduto da un carro allegorico durante i festeggiamenti del Carnevale.

Oggi pomeriggio alle 16, nella chiesa di San Michele di Sciacca, i funerali. In tantissimi si sono recati per dare l’ultimo saluto al piccolo tra lacrime e dolore per la prematura scomparsa.

L’intera comunità è scossa per la notizia e la città si è stretta per dare conforto alla famiglia devastata dalla perdita. Il pubblico ministero Roberta Griffo ha, infatti, restituito il corpo del piccolo alla famiglia, dato che non ha ritenuto necessaria l’autopsia.

Tutti gli esercizi commerciali hanno sospeso ogni attività e si osserverà un minuto di silenzio in tutti i luoghi di lavoro.

Nel frattempo le indagini proseguono e la Procura ha disposto il sequestro del carro dell’associazione “E ora li femmi tu” dal quale è caduto il piccolo. Si discute se riprendere le sfilate di Carnevale il prossimo fine settimana oppure no.