Catania, minacce alla sorella per avere denaro per alcool e droga: arrestato 43enne

Catania, minacce alla sorella per avere denaro per alcool e droga: arrestato 43enne

CATANIA – Agenti delle Volanti dell’UPGSP hanno arrestato Alfredo Carmelo Renda, 43 anni, per i reati di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso del pomeriggio di ieri è giunta al 112 una telefonata con la quale la sorella dell’uomo segnalava che il fratello si trovava dinanzi alla sua abitazione e, per l’ennesima volta, la stava minacciando chiedendo in cambio una somma di denaro. 

Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno identificato il 43enne che, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuto all’assunzione di bevande alcoliche, ha opposto resistenza al controllo scalciando più volte i poliziotti che sono stati costretti, pertanto, a immobilizzarlo. 

Da successivi accertamenti i poliziotti hanno appurato che quella condotta non era un caso isolato e che l’uomo, da circa 12 anni, quotidianamente minacciava la sorella al fine di ricevere somme di denaro utili per acquistare bevande alcoliche e stupefacenti. 

In considerazione della grave condotta, il 43enne è stato arrestato e, su disposizione del magistrato di turno, condotto nel carcere Piazza Lanza in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Immagine di repertorio