Catania, pedonalizzazione del centro storico in “salita”: divelti paletti in via Crociferi

Catania, pedonalizzazione del centro storico in “salita”: divelti paletti in via Crociferi

CATANIA – Parte “in salita” la pedonalizzazione del centro storico di Catania da parte dell’amministrazione etnea.

Nelle scorse ore, infatti, alcuni paletti presenti all’incrocio tra le vie Crociferi e Sangiuliano sono stati divelti per mano di ignoti.

Un accaduto che è stato denunciato, stamane, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Enrico Trantino, che ha pubblicato le immagini dei paletti sradicati su Facebook.

L’altro ieri abbiamo chiuso via Crociferi impedendo il transito con i paletti. La scorsa notte qualcuno li ha divelti. Ecco perché ti convinci che non è difficile governare. È inutile“, scrive l’assessore con tono fortemente polemico.

Un accaduto commentato da molti sui social. Tra gli utenti del web c’è comunque chi fa notare che non si tratterebbe dei paletti installati di recente, come quelli posizionati invece alla fine di via Crociferi, sotto l’arco di San Benedetto.

In realtà quei paletti c’erano da anni. Probabilmente l’altro blocco ha indisposto qualche commerciante che serenamente parcheggiava davanti le botteghe per rifornirsi di vivande“, scrive Ruggero.

Vi svelo il mistero… i paletti li hanno tolti i residenti che sono rimasti bloccati all’interno della via“, racconta invece Giuseppe.

Fonte foto: Facebook – Enrico Trantino