Maltempo: previsti nubifragi sulla Sicilia

Maltempo: previsti nubifragi sulla Sicilia

PALERMO – Tanta pioggia sino a giovedì e poi sulla Sicilia dovrebbe tornare a splendere il sole. Il peggioramento previsto per le prossime ore dipende da un’area di bassa pressione che si trova sul versante del nord Africa che porterà pioggia copiosa specie sulla fascia ionica della nostra isola.

Nel pomeriggio e in serata previste piogge abbondanti sulle province di Catania, Ragusa, Siracusa. Allerta anche per Acireale e Taormina con pericolo di alluvioni.

Domani in mattinata ancora tantissima pioggia con possibili nubifragi sul ragusano e siracusano e piogge sul resto della Sicilia, ma altrove l’anticiclone delle Azzorre riporterà il sole.

Da giovedì dovrebbe tornare il bel tempo ma intanto a causa delle avverse condizioni meteo si è bloccato il carnevale di Paternò: tutte le iniziative previste per oggi sono state rinviate a domenica.

Così come a Catania è stata rinviata l’inaugurazione di una nuova piazza da parte del sindaco Bianco in via Galermo di fronte alla sede della IV Circoscrizione “San Giovanni Galermo – Trappeto – Cibali”.