L’I.I.S.S. “Carlo Gemmellaro” di Catania assiste allo spettacolo in lingua francese “Oranges amères”

L’I.I.S.S. “Carlo Gemmellaro” di Catania assiste allo spettacolo in lingua francese “Oranges amères”

CATANIA –È stata un’esperienza divertente e coinvolgente: una bella trovata mettere insieme musica, recitazione e coreografia, salire sul palco e ballare con gli attori, capire tutto quello che dicevano, sentirmi partecipe della storia come se la stessi vivendo in prima persona, mi è accresciuta la voglia di imparare la lingua francese, molto interessante proporre a un pubblico giovane tematiche scottanti come quelle delĺ’integrazione e dell’importanza di non perdere le proprie origini quando si vive in terra straniera”.

Ecco alcuni commenti degli alunni dell’Istituto “Carlo Gemmellaro” di Catania alla fine dello spettacolo in lingua francese “Oranges amères”, che si è tenuto lunedì 17 febbraio al teatro Metropolitan.

Prima dell’inizio dello spettacolo, gli attori sono scesi in mezzo alla platea per accogliere le scuole che arrivavano numerose. Due ragazze dell’Istituto sono state invitate da Brigitte, Michel e Jacques, protagonisti dello spettacolo, ad andare dietro le quinte per preparare la performance di apertura.

La partecipazione al teatro è stata fortemente voluta dalla Dirigente dell’Istituto, Concetta Valeria Aranzulla, la quale si adopera a qualificare la formazione culturale dei giovani con attività che valorizzino l’apprendimento delle lingue straniere, anche nella prospettiva di un adeguato inserimento nel mondo del lavoro.