Pesante cappotto della Cremonese al Trapani: allo Zini finisce 5-0

Pesante cappotto della Cremonese al Trapani: allo Zini finisce 5-0

TRAPANI – Doveva essere la partita della riscossa e invece si è rivelato l’ennesimo capitombolo stagionale lo scontro diretto di oggi del Trapani contro la Cremonese. I grigiorossi lombardi hanno rifilato una manita ai granata per effetto della doppietta di Palombi e delle reti di Gaetano, Piccolo e Migliore.

Castori schiera un 352 con la coppia d’attacco PettinariBiabiany. Rastelli, tecnico dei lombardi, si affida a un 4321 con Palombi e Gaetano a sostegno di Ciofani terminale offensivo.

I primi dieci minuti mostrano un certo equilibrio tra le due squadre con Gaetano da una parte Baiaibny dall’altra che provano a impostare l’azione. All’11i padroni di casa passano in vantaggio con Palombi, che risolve un’azione in mischia mettendo comodamente in porta. 10.

Gli ospiti tentano di reagire, ma quattro minuti dopo arriva il raddoppio ancora con Palombi, che risolve in rete un unodue con Valzania. 20. Al 25′ Pirrello ci prova di testa, ma il pallone termina fuori.

Tre minuti più tardi, sull’altro fronte, Gaetano colpisce l’esterno della rete. Al 34′ Luperini serve Kupisz, ma quest’ultimo perde l’attimo per tirare. Cinque minuti dopo Palombi tira dopo un assist di Valzania, ma la palla finisce alta sopra la traversa. Il primo tempo si conclude con lombardi avanti per due reti a zero.

Sette minuti dopo il fischio d’inizio della ripresa Carnesecchi è chiamato a fare gli straordinari su un tiro di Valzania, ma nulla può al 54‘, quando Gaetano, servito da Migliore, lo trafigge. 30. Sotto di tre reti il Trapani tenta quanto meno di salvare l’onore. Al 62′ Dalmonte, entrato al posto di Biabiany, controlla, ma spara alto.

Sei minuti più tardi è Ravaglia a respingere quasi sulla linea di porta due tentativi, uno di Pettinari e l’altro di Kupisz. Al 75‘ però l’arbitro fischia un calcio di rigore per la Cremonese per fallo di Dalmonte su Piccolo, entrato al posto di Gaetano; lo stesso Piccolo si incarica della battuta e spiazza Carnesecchi. 40.

I lombardi non sono appagati e all’81‘ arriva il quinto gol. A portare la firma è Migliore, che devia in porta un cross di Zortea. 50. I granata però non riescono a limitare i danni e all’86’ Strandberg viene espulso per doppia ammonizione per un fallo su un avversario. L’arbitro non concede recupero e allo Zini termina cinque a zero per la Cremonese sul Trapani.

Sconfitta pesantissima per il Trapani, che adesso vede la zona playout distante ben sette punti. La sifda interna contro lo Spezia sarà l’occasione per un pronto riscatto.

IL TABELLINO

Cremonese (4321): 1 Ravaglia; 21 Zortea, 15 Bianchetti, 20 Ravanelli, 17 Migliore; 4 Arini, 26 Terranova, 5 Valzania; 11 Palombi, 10 Gaetano; 9 Ciofani. Allenatore Massimo Rastelli

Trapani (352): 12 Carnesecchi; 31 Pirrello, 38 Strandberg, 4 Fornasier; 23 Kupisz, 5 Taugourdeau, 17 Luperini, 10 Coulibaly, 37 Grillo; 32 Pettinari, 77 Biabiany. Allenatore Fabrizio Castori

Marcatori: 11′ e 15 Palombi (C), 54′ Gaetano (C), 76′ rig. Piccolo (C), 81′ Migliore (C)

Ammoniti: 24′ Gaetano (C), 43′ Bianchetti (C), 70′ Strandberg (T)

Espulsi: 86′ Strandberg (T)

Sostituzioni Cremonese: 69′ Gaetano/Piccolo, 77′ Valzania/Castagnetti, 79′ Palombi/Parigini

Sostituzioni Trapani: 46′ Taugourdeau/Colpani, 56′ Biabiany/Dalmonte, 74′ Luperini/Evacuo

Recupero: –

Arbitro: Alessandro Prontera di Tricase

Gli altri risultati:

Pescara-Cittadella 1-2

Benvento-Pordenone 2-1

Juve Stabia-Crotone 3-2

Livorno-Cosenza 0-3

Spezia-Ascoli 3-1

Venezia-Virtus Entella 2-2

Frosinone-Perugia 1-0

Empli-Pisa stasera ore 21

Chievo-Salernitana domani ore 21

Questa, invece, la classifica aggiornata: