Palermo, contro il Biancavilla si ritorna all’antico. Le probabili formazioni

Palermo, contro il Biancavilla si ritorna all’antico. Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo la convincente e preziosissima vittoria di domenica contro la Cittanovese, il Palermo si accinge ad affrontare nell’ennesimo derby il Biancavilla, che riuscì a superare all’andata pur tra mille difficoltà.

E domani al Barbera si ritornerà all’antico con riferimento non all’orario d’inizio della partita, che sarà ancora alle 15, ma al modulo tattico da applicare, che dovrebbe essere il classico 4-3-3 con il quale i rosanero hanno dominato per tutta la fase iniziale del campionato.

Antico copione, ma nuovi interpreti. Sembra proprio questo il programma di Pergolizzi, che, complici infortuni e squalifiche, ha promosso a titolari Peretti e Langella, relegati in passato, forse per troppo tempo, in panchina.

La squalifica di Lancini, scattata per l’ammonizione ingiusta rimediata a Cittanova, e la perdurante involuzione tattica di Kraja, tanto brillante, propositivo e determinato a far bene all’inizio di stagione quanto svogliato, impreciso e in evidente calo atletico nelle ultime partite, saranno perciò facilmente superate dal mister rosanero con l’utilizzo di Peretti in difesa e di Langella a centrocampo.

Con le riconferme di Sforzini e di Accardi al posto di Ricciardo e di Doda ormai pienamente recuperati, la probabile formazione del Palermo appare quindi definita. Con il 4-3-3 dovrebbero scendere in campo Pelagotti; Accardi, Peretti, Crivello, Vaccaro; Langella, Martin, Martinelli; Felici, Sforzini, Floriano.

Mascara, allenatore del Biancavilla ed ex rosanero, che avrebbe potuto fare a meno di quelle dichiarazioni che rischiano di arroventare un clima già caldo, dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3 formato da Genovese; Yobua, Indelicato, Longo, Guarnera; Lucarelli, Maiorano, Guerci; Graziano, Aloia, Lo Presti.

Gli spettatori al Barbera attenderanno notizie da Torre Annunziata, dove il Savoia affronterà in casa il Licata con calcio d’inzio pure alle 15.

Ci piace segnalare, per concludere, una notizia riportata da “La Repubblica” oggi in edicola: il Palermo ha invitato allo stadio Boubacar Kande, il giovane senegalese vittima di una vile aggressione a sfondo razzista avvenuta per le vie del centro nei giorni scorsi.