Citroën, auto prodotte in tutto il mondo dal lontano 1919: caratteristiche e promozioni

Citroën, auto prodotte in tutto il mondo dal lontano 1919: caratteristiche e promozioni

Citroën è un produttore automobilistico fondato nel 1919 da André-Gustave Citroën. La sede si trova a Saint-Ouen-sur-Seine (Francia). L’azienda fa parte dal 1976 del gruppo PSA Peugeot Citroën. Le auto vengono prodotte in tutto il mondo.

I modelli prodotti sono minivan, veicoli commerciali leggeri e automobili, nelle versioni hatchback, crossover e familiari.

Quali sono le caratteristiche principali dei veicoli Citroën?

Uno dei campi di grande successo di questo marchio sono le corse di automobili. Infatti, Citroën ha partecipato a varie competizioni, tra cui il campionato mondiale di Rally e il campionato mondiale di Touring Car. Le auto Citroën sono state portate alla vittoria, tra gli altri, anche dal famoso pilota Sébastien Loeb.

Le soluzioni innovative sviluppate dal produttore sono molte. Già nel 1954, Citroën ha sviluppato sospensioni idro-pneumatiche auto-livellanti. Queste sospensioni garantiscono una guida fluida e sono state adottate sulla rivoluzionaria auto modello DS.

I veicoli più moderni nella gamma Citroën hanno in dotazione moltissime soluzioni di sicurezza e comfort. Ne sono un esempio le dotazioni del modello C4 Cactus Hatch, che ha 10 sistemi di guida assistita, tra cui assistente di corsia, frenata attiva di sicurezza, sistema di riconoscimento del traffico, sistema di controllo attenzione del conducente, monitoraggio punti ciechi e altri. Per quanto riguarda il comfort, tra le dotazioni dei veicoli ci sono: materiali a insonorizzazione perfetta, tettuccio panoramico apribile isolato termicamente, sospensioni con ammortizzatori idraulici progressivi in grado di assorbire perfettamente ogni irregolarità del manto stradale, in modo da rendere la marcia molto fluida e comoda per tutti i passeggeri.

Un’altra caratteristica dei veicoli Citroën è l’efficienza nell’utilizzo del carburante. Un esempio sono i moderni modelli C3 hatchback che hanno un motore a 3 cilindri in linea da 1.200 cc. Questo motore ha una potenza di 110 cv e produce una coppia di 205 Nm. Questo modello può raggiungere da fermo la velocità di 100 km/h in 9,4 secondi, mentre consuma mediamente 5,1 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato.

I ricambi migliori si trovano dal sito Tuttiautopezzi.it

Entra nel sito Tuttiautopezzi.it, troverai tutti i ricambi necessari per il tuo veicolo, qualunque siano il modello e l’anno di produzione. Potrai scegliere tra una vasta gamma di pastiglie e dischi freno, filtri olio, oltre a tantissimi altri ricambi, accessori e prodotti per la cura dell’auto. Vuoi ricevere i tuoi nuovi prodotti il prima possibile? Ordina subito on-line!

Taglia le spese di manutenzione della tua automobile, approfitta delle nostre frequenti promozioni.