Minacce e danneggiamento degli arredi esterni di un locale, riconosciuto dal gestore: è il figlio della proprietaria

Minacce e danneggiamento degli arredi esterni di un locale, riconosciuto dal gestore: è il figlio della proprietaria

CANICATTì – Ieri il personale della Polizia di Stato di Canicattì (Agrigento) ha denunciato G. M., palermitano di 35 anni, poiché responsabile dei reati di minaccia e danneggiamento ai danni del gestore di un noto locale di ristorazione.

I fatti risalgono al dicembre dello scorso anno, quando il ristoratore ha denunciato di avere subìto per diverso tempo il danneggiamento degli arredi esterni del proprio esercizio.

Il gestore, che aveva avuto in locazione l’immobile adibito a ristorante da D. N. M., di Canicattì, residente nell’appartamento del piano superiore e genitore del denunciato, non appena si era verificato l’episodio, aveva controllato le immagini delle videocamere di sorveglianza, riconoscendo l’autore del gesto quale figlio della proprietaria.

Nelle giornate successive, il ristoratore aveva subìto pesanti insulti e minacce, oltre che il danneggiamento della propria auto, parcheggiata nei pressi del locale.

Due testimoni dell’accaduto, con il loro prezioso intervento, sono riusciti ad allontanare G.M. e a riconoscerlo negli uffici del commissariato, con l’individuazione fotografica.

Il supporto DVD, contenente le immagini riproducenti gli eventi criminosi, è stato acquisito dagli inquirenti e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio