Sul palco di Roots in scena “Sempre Tua”, una storia d’amore, possesso e violenza

Sul palco di Roots in scena “Sempre Tua”, una storia d’amore, possesso e violenza

CATANIA – Continua con successo la stagione di “Teatro Argentum Potabile”, diretta da Antonella Caldarella e Steve Cable, che sabato 15 e domenica 16 febbraio, alle ore 18 metterà in scena sul palco di “Roots”, in via Borrello 73 a Catania, la pièce “Sempre Tua”, una storia d’amore, di possesso e di violenza.

Uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da Antonella Caldarella con le musiche originali dal vivo di Steve Cable che racconta la vita di Bianca e della sua grande storia d’amore che inizia come una fiaba e finisce come il più brutto degli incubi.
Bianca – dichiara Antonella Caldarella – entra in scena a piccoli passi, ascolta le storie della mamma e della nonna, storie come ‘Barbablu’ dove la giovane diventa moglie di un misterioso, affascinante Signore dal lato oscuro”.

Bianca donna, moglie e madre vive felice gli anni della sua vita nella sua casa – fortezza fino al giorno del primo schiaffo in cui si ritrova sola, come nella scena, ad affrontare il suo mondo improvvisamente buio e cattivo.

Le continue variazioni di atmosfera, le evocazioni tragi-comiche delle figure della Madre e della Nonna, la graduale discesa negli inferi della violenza domestica (giustificata quasi fino alla fine dalla stessa vittima) ed infine la sorpresa finale sulla vera natura di ‘Bianca’– continua la protagonista e regista dello spettacolo – sono alcune qualità di una messa in scena che senza esagerare può definirsi un’esperienza teatrale di sicuro impatto emotivo”.